library-869061_1920.jpg

Cosa include la piattaforma

Convy School  uno strumento utile per scuole e studenti

Usare Convy School è semplice per gli studenti, che hanno la App sul loro smartphone, e per il Referente scolastico di bullismo e cyberbullismo che gestisce i casi da proprio Pc.


Gli studenti tramite la App, scrivono il messaggio e lo inviano, come se stessero utilizzando WhatsApp.

 

Il messaggio sparisce dallo smartphone dello studente, viene crittografato e recapitato nel server a cui ha accesso solo il Responsabile designato dalla scuola. Il Responsabile con la propria password e la relativa chiave crittografica accede ai dati per gestire al meglio eventuali casi di bullismo.

Nulla rimane sullo smartphone di chi invia le segnalazioni e nel Cloud è tutto crittografato, per il massimo rispetto della Privacy e per la sicurezza totale dello studente. Il sistema di condivisione e gestione delle informazioni è concepito per il rispetto del  GDPR.

Pannello di controllo per le scuole superiori e App per gli studenti
Cosa è compreso nella licenza

Per gli studenti

Gli studenti, abilitati al servizio dalla scuola, hanno a disposione la App per inviare messaggi al Responsabile del contrasto al bullismo della sua scuola. La App è resa personale per ogni singolo istituto: ogni scuola ha il suo pannello di controllo e le App per i suoi studenti, nessun altro può accedere. Gli studenti che lasciano la scuola, vengono disabilitati dall’utilizzo della App

Per la scuola

Ogni scuola ha per legge un Referente del contrasto al bullismo che supervisiona e gestisce i casi di bullismo e cyberbullismo. La App Convy School gli permette di avere sul suo computer un pannello di gestione dei messaggi inviati dagli studenti.

Un sistema di Intelligenza Artificiale consente di conoscere il livello di urgenza di ogni segnalazione e di intervenire nel pieno rispetto della Privacy di ogni studente. Inoltre è possibile gestire e archiviare i Casi direttamente online tramite le apposite schede di monitoraggio.

Caratteristiche tecniche principali

01. Sistema avanzato di Intelligenza Artificiale per la gestione dei dati in arrivo

02. App nativa per Smartphone Android e iOS.  Applicazione Microsoft Windows per la gestione dei Casi

03. Server centrale gestito e protetto con la massima sicurezza disponibile sul mercato

04. Cifratura basata su moduli certificati FIPS per la gestione delle chiavi RSA a 2048 bit, univoche e associate ad ogni singola licenza

05. Cifratura simmetrica AES-256 per tutti i dati gestiti dai Client e pseudoanonimizzazione dei dati come previsto dal GDPR

06. Infrastruttura Cloud basata su Microsoft Azure con 99.9% di affidabilità